Cure domiciliari

Le cure domiciliari costituiscono un insieme di attività mediche, infermieristiche, riabilitative e sociali integrate fra loro, per la cura della persona nella propria casa.

Si suddividono in:

  • Cure prestazionali, ossia prestazioni professionali in risposta ai bisogni sanitari di tipo medico, infermieristico e/o riabilitativo, anche ripetute nel tempo. Rientrano in questa tipologia prelievi ematici occasionali, TAO, gestione catetere vescicale ecc... Per i pazienti del GMV, su richiesta del proprio medico, le prestazioni di tipo infermieristico possono essere effettuate dalle infermiere del nostro ambulatorio.
  • Cure non prestazionali, ossia prestazioni professionali di tipo medico, infermieristico e/o riabilitativo rivolto ai malati che necessitano di un'elevata intensità assistenziale. Prevedono un minimo di 8 accessi mensili, fino ad accessi giornalieri, nell'arco di un mese.

I destinatari del servizio sono persone non autosufficienti, non trasportabili e che quindi non possono accedere ai servizi ambulatoriali. Non esiste alcun limite di età e di reddito.

Per attivare i servizi di cure domiciliari bisogna rivolgersi al CeAd territoriale.

Le richieste di attivazione di assistenza domiciliare integrata, redatte dal medico di medicina generale su ricettario regionale, dovranno essere indirizzate al CeAd di LECCO, via Tubi 43.
TEL: 0341 253240/ 253241
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il CeAd è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

GMV

  • Sede principale

    Via Casnedi, 4
    23868, Valmadrera (LC)

    0341 1765441

    P. IVA: IT03429940137

    Le altre sedi

Informazioni utili

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.