Notizie utili

Visite domiciliari

Le richieste di visita domiciliare vanno rivolte esclusivamente al proprio medico curante e sono riservate ai pazienti che, per motivi di salute, non possono essere trasportati in ambulatorio.

Maggiori informazioni

Quando chiamare la guardia medica

La guardia medica è un servizio convenzionato, a disposizione di tutti, istituito per garantire la continuità assistenziale nell'orario notturno (feriale e festivo) e diurno (festivo e prefestivo).

Maggiori informazioni

Quando chiamare il 112

Il 112 è il numero unico europeo di emergenza, al quale si richiede l'intervento di un'ambulanza medica, dei vigili del fuoco o della polizia.

Maggiori informazioni

Come contattare il centro antiveleni

Possono accedere al Centro Antiveleni tutte le persone che ne hanno necessità.

Il Centro Antiveleni può e deve essere consultato anche solo in caso di dubbio: meglio una telefonata inutile che sottovalutare un problema ed intervenire in ritardo!

Maggiori informazioni

Vaccinazioni infantili

Le vaccinazioni sono il mezzo più efficace per prevenire le malattie infettive serie e quindi le loro complicanze.
Alcune vaccinazioni sono obbligatorie per tutti i bambini, mentre altre sono raccomandate.

Maggiori informazioni

Vaccinazioni in età adulta

Molte vaccinazioni contro le malattie infettive devono essere periodicamente ripetute.

Tuttavia, un richiamo è indispensabile anche quando manca la protezione di base o le vaccinazioni sono incomplete.

Maggiori informazioni

Ambulatorio prevenzione delle malattie legate ai viaggi

Prima di mettersi in viaggio verso i paesi tropicali, è necessaria un'attenta valutazione della meta, della durata e del tipo di viaggio.

La valutazione/counseling (gratuita in età pediatrica) insieme ad eventuali vaccinazioni o profilassi con farmaci possono essere effettuate presso gli AMBULATORI Ats Brianza (ex ASL Lecco).

Maggiori informazioni

Somministrazione farmaci a scuola

La problematica della somministrazione dei farmaci in orario scolastico interessa gli alunni affetti da patologie per le quali risulta, sulla base della certificazione del medico curante, indispensabile assumere la terapia nelle ore della frequenza scolastica.

Maggiori informazioni

Richiesta certificato INPS malattia

Le persone che lavorano, in caso di malattie che rendano opportuna a giudizio del medico un'assenza dal lavoro, potranno richiedere un certificato per la malattia in corso (cioè i giorni di assenza previsti dal medico come necessari per raggiungere la guarigione) che sono emessi, per l'INPS, in via telematica.

Maggiori informazioni

Presidi per incontinenti, materiale per tracheo/laringectomizzati, protesi, ortesi, ausili

La richiesta per la concessione della fornitura di quanto sopra viene effettuata dal medico curante, compilando un apposito modulo e di norma ha validità annuale.

Maggiori informazioni

Presidi per diabetici

La richiesta per la fornitura del materiale per il diabete è valida solo per coloro che sono in possesso di esenzione per patologia dietro presentazione richiesta del medico curante o specialista diabetologo.

Maggiori informazioni

Sistema di tutela della Privacy

Secondo le direttive della legge di tutela della Privacy art. 23 del D.LGS. 30 Giugno 2003 n. 196 e successive modifiche, è stata predisposta una scheda in cui l'assistito autorizza la visione dei dati sensibili a tutti i medici del gruppo, agli eventuali sostituti nonché al personale di segreteria ai fini esclusivi di assistenza e di ricerca epidemiologica.

Maggiori informazioni

Riconoscimento invalidità civile

La legge 30 marzo 1971, n° 118 definisce gli invalidi civili "cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche, congenite o acquisite che abbiano una riduzione permanente della capacità lavorativa non inferiore ad un terzo o, se minori di anni 18, che abbiano difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della loro età".

Maggiori informazioni

Cure domiciliari

Le cure domiciliari costituiscono un insieme di attività mediche, infermieristiche, riabilitative e sociali integrate fra loro, per la cura della persona nella propria casa.

Maggiori informazioni

Screening dei tumori del colon retto e screening mammografico

I programmi di screening dei tumori sono organizzati con inviti personalizzati alla popolazione.

Maggiori informazioni

GMV

  • Sede principale

    Via Casnedi, 4
    23868, Valmadrera (LC)

    0341 1765441

    P. IVA: IT03429940137

    Le altre sedi

Informazioni utili

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.